Le caratteristiche prestazionali e costruttive, i livelli di sicurezza e i vantaggi legati all’installazione di porte blindate.

L’installazione di una porta blindata è il primo vero passo per assicurarsi privacy, comfort, protezione e sicurezza all’interno delle mura domestiche. Le porte blindate sono ritenute il sistema più funzionale e comune per prevenire il rischio di eventuali furti ed intrusioni da parte di malintenzionati.

Le porte blindate possiedono una struttura interna rafforzata che limita l’accesso ai non autorizzati, proteggendo la casa da attacchi esterni.

Affinchè la porta blindata svolga la sua funzione in maniera efficace, deve possedere caratteristiche prestazionali e costruttive che devono essere considerate al momento dell’acquisto.

Il risparmio energetico

Tra i primi elementi da valutare nella scelta di una porta blindata vi è l’impatto sul risparmio energetico: la porta deve necessariamente proteggere dai ponti termici ed evitare che si generi la condensa, limitando l’insorgenza di muffe e ambienti insalubri.

Porte blindate interni: il livello di sicurezza

Il livello di sicurezza di una porta blindata viene garantito dall’appartenenza ad una classe di sicurezza: le classi di sicurezza delle porte blindate vanno da 1 a 6 e solitamente le ultime due classi (5 e 6) non vengono mai utilizzate per le abitazioni ma piuttosto per banche o edifici che richiedono un altissimo livello antieffrazione.

Perché scegliere la porta blindata per la propria casa

Scegliere le porte blindate per la propria casa significa ottenere un alto livello di protezione oltre che alla promozione di un valido isolamento acustico, che abbatte qualsiasi rumore proveniente dall’esterno. Non solo isolamento acustico ma anche termico grazie alla doppia guarnizione e lama parafreddo che la maggior parte delle porte da interni possiede.

Le porte di nuova generazione infatti sono progettate per promuovere il benessere all’interno della casa, grazie a meccanismi di sigillo efficaci e aderenti, in grado di ridurre le spese del riscaldamento e aria condizionata. Le porte blindate sono realizzate appositamente per sigillare un ambiente comportando un risparmio energetico a lungo termine.

Infine una nuova porta blindata all’interno della propria abitazione può aggiungere un tocco di stile integrandosi perfettamente nella composizione architettonica.

Contatta Enneti per saperne di più!