Il PVC è un polimero plastico molto versatile e resistente e rappresenta uno dei materiali più utilizzati nella casa, per elementi interni ed esterni.
Nell’articolo di oggi di Enneti Group, parliamo dei serramenti in PVC e dei vantaggi che essi portano.
Serramenti in PVC: l’importanza della scelta
Gli infissi ricoprono un ruolo importante nel contesto abitativo in quanto, contribuendo al mantenimento della temperatura interna, incidono direttamente sui consumi. Inoltre, rappresentano uno degli investimenti strutturali della casa che merita un’attenzione particolare durante la scelta, affinché possano durare nel tempo.
Il compito principale dei serramenti è quello di garantire il giusto comfort abitativo offrendo un ambiente interno adeguato alle proprie esigenze.
Per questo motivo occorre prestare attenzione alla qualità dei materiali, optando per la soluzione più idonea al proprio contesto climatico e, attraverso corretta e costante manutenzione, è possibile assicurarsi un serramento durevole nel tempo.
Caratteristiche
Come detto in precedenza, il PVC è un materiale sempre più utilizzato nel settore edilizio per la realizzazione dei serramenti. Questo perché il PVC è uno dei materiali più resistenti agli agenti atmosferici in grado di offrire una maggiore adattabilità a sbalzi termici.
Questa tipologia di serramenti, inoltre, garantisce un elevato livello di protezione. Questo perché il PVC è un materiale impermeabile e autoestinguente garantendo protezione e sicurezza in ambienti umidi e piovosi o con temperature elevate.
Queste caratteristiche permettono ai questi infissi di avere maggiori probabilità di rimanere integri a fronte delle avversità e, di conseguenza, essere più longeve.
Perché scegliere i serramenti in PVC
Il PVC è il materiale più utilizzato per la realizzazione dei serramenti perché, rispetto ad altri materiali come il legno o all’alluminio, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo ed offre un ottimo isolamento termoacustico, permettendo così un notevole risparmio economico
Inoltre, sono molto resistenti agli agenti atmosferici e, in caso di sostituzione, possono essere riciclati al 100% e non richiedono particolari interventi di manutenzione o pulizia.
Sul mercato è possibile trovare serramenti in PVC di diverse colorazioni e forme in grado di adattarsi facilmente ad ogni stile di interno.
Commenti recenti